Tre simposi per la sostenibilità ambientale
Tre è il numero perfetto, come questo progetto che si articola in tre siti web separati ma legati da un trait d’union: la sostenibilità ambientale. Venice Symposium, Sardinia Symposium e Urban Mining (SUM) sono dei portali online facili da navigare che portano l’utente alla scoperta di alcuni simposi internazionali organizzati da Eurowaste Srl. Con un restyling effettuato da Whynet per ogni nuova edizione, questi siti coniugano aspetti di web design ad un’elevata usabilità mantenendo sempre un’identità unica.
il Progetto
Da oltre 25 anni, Eurowaste Srl si rivolge alla comunità scientifica attraverso una serie di simposi internazionali legati alla tutela ambientale. In linea con le tematiche affrontate durante questi convegni, noi di Whynet ci siamo impegnati per realizzare dei portali funzionali dal forte impatto visivo che condividono importanti aspetti strutturali ma che si differenziano, ad esempio, per elementi grafici personalizzati e per alcune sezioni create ad hoc per ogni singolo simposio. Questo progetto che si articola a sua volta in tre siti: “Venice Symposium”, “Sardinia Symposium” e “Urban Mining (SUM)”, è una sfida che il nostro team ha accolto con entusiasmo con lo scopo di rendere evidente l’identità dei tre simposi e di garantire all’utente una consultazione ottimale sia da desktop che da mobile.
Nel caso di questo progetto, possiamo parlare di un restyling che va ben oltre il concetto di rinnovo grafico, puntando al coinvolgimento dell’utente su tematiche importanti e permettendogli una facile navigazione tra le varie sezioni. La personalizzazione effettuata ad ogni nuova edizione dei simposi, viene realizzata con entusiasmo con l’obiettivo di un continuo miglioramento in ottica user experience. Inoltre, l’implementazione di alcuni form specifici, come quello relativo alla registrazione, al pagamento online o quello legato all’invio degli abstracts, rappresenta il valore aggiunto che rende ciascun portale uno strumento completo ed efficiente.
Far crescere questo progetto di edizione in edizione è possibile grazie alla collaborazione con il team organizzatore dei simposi, un partner competente che si mette in gioco con uno spirito d’iniziativa e intraprendenza.
Servizi attivi per questo progetto