Nuovo portale ecommerce per Progetto Sedia, rivenditore di tavoli, sedie e complementi d’arredo dei migliori marchi di design italiano selezionati con cura per l’arredamento della casa e di spazi business.
Dietro Progetto Sedia c’è una famiglia padovana che da più di 20 anni si occupa di arredo e design. Il punto di partenza è stato un piccolo negozio di sedie artigianali fino ad arrivare al mondo digitale, con il lancio di un ecommerce proprietario. Con il tempo, il portale ha acquisito sempre più autorevolezza diventando un vero e proprio riferimento nel settore dell’arredamento grazie ad un’ampia proposta online e alla possibilità di personalizzare le soluzioni a catalogo. A fronte di questa evoluzione, Progetto Sedia si è rivolta a noi per fare un upgrade del sito ecommerce per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, sia privati che professionisti. Proprio in quest’ottica, il valore aggiunto della nostra proposta è stata la flessibilità, con la possibilità di customizzazione spinta della nostra piattaforma, sulle necessità del cliente. Abbiamo effettuato infatti numerose integrazioni al nostro CMS per agevolare al massimo il lavoro di back office. Oltre a questo, la personalizzazione dei layout html ha consentito di ottenere benefici anche sulla user experience lato utente, in particolare sulle schede prodotto, che consentono molte configurazioni ad hoc.
Visita il sito
Le schede prodotto infatti si presentano come una sorta di configuratore che permette all’utente di personalizzare un prodotto a 360° fino ad ottenere la soluzione desiderata. Grazie alle varie opzioni disponibili si possono customizzare, infatti, tutte le componenti di un articolo, dalla dimensione alla struttura, al materiale e molto altro ancora, per ottenere un risultato finale all’altezza delle proprie aspettative. L’esperienza d’acquisto migliora notevolmente rendendo autonomo il potenziale cliente e semplificando il lavoro del reparto commerciale. Dal punto di vista tecnico, si tratta di un’implementazione del nostro CMS facile da gestire da parte del team di Progetto Sedia che così riesce ad andare incontro ad ogni necessità. Oltre a questo, tra le attività messe in pista, l’aggancio al software per la fatturazione online “fatture in cloud”, è un altro valore aggiunto per chi lavora dietro le quinte di Progetto Sedia. Grazie a questo automatismo, infatti, si possono emettere fatture in pochi e semplici passaggi ed usufruire di altri servizi legati alla gestione contabile. Un altro potenziamento a livello di gestione operativa è legato alla creazione di offerte e promozioni, fondamentali all’interno di una piattaforma ecommerce. Per Progetto Sedia, abbiamo reso ancora più flessibile questo strumento per garantire al cliente la possibilità di effettuare strategie commerciali efficaci e in tempi rapidissimi su determinati brand o categorie e stimolare ancora di più le vendite. Per il futuro, prevediamo che la realtà di Progetto Sedia continui ad evolvere di pari passo con il portale ecommerce per continuare ad offrire agli utenti alla ricerca di complementi d’arredo di design un’esperienza online di elevata qualità.
Whynet Srl
Via Udine, 6
35142 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info
P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.