ILLUMINAZIONE DESIGN

"Da tempo cercavo una realtà che ci seguisse ed affiancasse a 360°, con cui sviluppare il nostro progetto ecommerce. Non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner. In Whynet ho trovato proprio questo.”

Sergio Ceotto – Titolare Progetti in Luce

In un settore che vede il canale ecommerce già presidiato da molte realtà ben strutturate, con offerte di prodotti prevalentemente mass-market, Progetti in Luce ha saputo portare online una proposta alternativa di alta qualità, fatta di prodotti ricercati e servizi di alto livello, con l’obiettivo di differenziarsi e di fidelizzare la propria clientela. Ecommerce di riferimento per l’illuminazione design, oggi Progetti in Luce si presenta con un portale tutto nuovo. Un cambiamento in linea con la crescita dell’azienda che punta al miglioramento continuo per soddisfare al meglio la propria clientela.

il Progetto

Un ecommerce che ha come punto di forza la conoscenza trentennale del settore illuminazione e la massima flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti, sia per soluzioni a catalogo che su misura, anche per il settore contract. Un progetto in evoluzione, che ci ha visti coinvolti su tutti i fronti, dalla consulenza strategica, allo sviluppo tecnologico, alle attività di Web Marketing fino alla formazione delle risorse umane coinvolte. A seguito dei risultati raggiunti, il nostro impegno si è amplificato per garantire al Cliente di crescere e di mantenersi competitivo nel settore. Nella gestione a 360° del progetto, ci occupiamo dell’ottimizzazione SEO, di promozione online, di newsletter/DEM, di content marketing e del monitoraggio delle performance con Google Analytics e Google Data Studio. Tra le varie implementazioni effettuate, l’upgrade del sito rappresenta l’ultima novità per Progetti in Luce che fa un vero e proprio step in avanti, ridisegnando completamente la propria presenza online attraverso un sito web moderno ed elegante. Nel restyling abbiamo posto particolare attenzione al miglioramento dell'esperienza di navigazione e acquisto per smartphone e dispositivi mobile. L’utente, in questo modo, può consultare facilmente il portale ovunque si trovi e procedere all’acquisto in pochi e semplici passi. Sempre in ottica user experience abbiamo integrato i filtri di ricerca nei vari percorsi di navigazione per agevolare ancora di più l’utente a trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze all’interno dell’ampio catalogo proposto da Progetti in Luce.

Visita il sito

Due chiacchiere con...
Sergio Ceotto – Titolare Progetti in Luce

Cosa ti ha spinto ad avviare l’ecommerce di Progetti in Luce?

"L’evoluzione di Internet e del comportamento dei clienti negli ultimi anni, unito al cambiamento radicale che il settore del commercio in generale sta vivendo, mi ha fatto capire che era il momento di intraprendere questa nuova avventura, conscio del fatto che avrei dovuto affrontare numerose incognite e difficoltà, su un territorio per me completamente nuovo. Il commercio online è sicuramente il futuro. Anzi, per Progetti in Luce, è già il presente."

Quali sono state le maggiori difficoltà che hai dovuto affrontare?

"Le difficoltà non sono state poche. La prima è stata sicuramente la necessità di affrontare un cambio di “mentalità”. Rispetto alla vendita sui canali tradizionali, l’online ti spinge e ti obbliga ad essere più rapido, più analitico e lungimirante. Internet offre grandi possibilità ma per poter raggiungere dei risultati bisogna capire che è necessario investire non solo in tecnologia, ma soprattutto in competenze ed in attività strategiche e di marketing. Solo così si è in grado di anticipare le esigenze dei clienti, analizzando le loro preferenze e comportamenti online e creando offerte in linea con le loro aspettative."

Quale supporto hai avuto da Whynet nella gestione del tuo ecommerce?

"Data la mia inesperienza nel settore ecommerce, avevo la necessità di essere supportato a 360°, dal fronte tecnico a quello strategico e di marketing online, fino all’affiancamento e formazione delle risorse umane che avevo necessità di dedicare a questo progetto. Fortunatamente in Whynet ho trovato tutto questo, ed oltre al necessario supporto operativo ho trovato anche delle persone con cui potermi confrontare e crescere insieme. Un passo alla volta, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni!"

Cosa ha fatto la differenza?

Sicuramente l’aver interpretato fin da subito il nostro ruolo non come semplici fornitori, ma come partner e consulenti, spesso anche per scelte che esulavano dalle mere questioni legate al web ed all’ecommerce. Questo ha consentito a noi ed a Progetti in Luce di crescere insieme e di creare quella sinergia che ha portato al raggiungimento di obiettivi di valore.
Con la release del nuovo sito abbiamo alzato nuovamente l’asticella per mettere in luce le caratteristiche uniche di questo progetto, un ecommerce di illuminazione design che in base alle necessità della clientela mette a disposizione un servizio di consulenza di alto livello grazie ad un team di professionisti con oltre trent’anni di esperienza.

L’evoluzione costante di questo ecommerce ha trovato riscontro in un traguardo prestigioso raggiunto da Progetti in Luce, inserito da Banca Intesa Sanpaolo tra le top 120 aziende tra più di 2 mila candidate a livello nazionale, per l’impegno nella trasformazione digitale del proprio business nell’ambito del progetto CresciBusiness - Digitalizziamo in Tour 2023.
Noi di Whynet eravamo presenti per condividere questo successo con Progetti in Luce che è diventato punto di riferimento di eccellenza nel settore illuminazione design e non intende fermarsi al fine di continuare a migliorarsi e rispondere al meglio alle esigenze della clientela.

Come facciamo crescere questo progetto

Hai un progetto in mente?

Contattaci ora!
✕ CHIUDI

Whynet Srl
Via Udine, 6
35142 Padova
Tel: 049 2021227 - Fax: 049 20212263
Email: info@whynet.info

P. Iva: 04607950286
REA: PD-403789
Cap. Soc.: €12.000,00 i.v.