Metex
Rivisitazione completa del sito di Metex, realtà specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox. Nuova veste, nuovi contenuti e un approccio innovativo in linea con la filosofia aziendale orientata al continuo miglioramento per offrire soluzioni di elevata qualità alla propria clientela.
il Progetto
Per un’azienda come Metex che punta a diventare sempre di più una Smart Factory, è fondamentale avere un portale online che rappresenti al meglio l’evoluzione in corso. Da qui è partito un progetto che ci ha visto coinvolti su vari fronti. Dal punto di vista grafico è stato fatto un importante intervento per ottenere un sito di grande impatto visivo e di facile navigazione per l’utente sia da desktop che da mobile. L’architettura informativa dei contenuti è stata rivista ed aggiornata per spiegare al meglio il cambiamento smart dell’azienda che vuole stare al passo con le novità del settore.
Visita il sito
Metex dal 1998 si occupa della lavorazione di componenti e prodotti in acciaio inox seguendo i principi della lean production. Un’azienda che investe sia nei macchinari sia nella crescita continua dei dipendenti, si è posta la sfida di aggiornarsi anche dal punto di vista della presenza online. In questo progetto noi di Whynet siamo intervenuti con entusiasmo per rappresentare al meglio l’identità di Metex. Il nuovo portale mette al centro l’utente attraverso una grafica che colpisce al primo sguardo e uno sviluppo responsivo che garantisce una consultazione ottimale anche da mobile. Dal punto di vista dei contenuti, abbiamo messo in campo la nostra esperienza ridisegnando l’architettura del sito e implementandola con nuove sezioni. Abbiamo, inoltre, valorizzato ogni area con testi SEO oriented creati ex novo e immagini d'effetto in grado di mostrare al meglio le lavorazioni realizzate internamente. L’obiettivo? Rendere evidente l’evoluzione a cui sta andando incontro Metex per continuare ad essere un’azienda competitiva nel proprio settore.
La collaborazione con lo staff di Metex ci ha permesso, infine, di perfezionare il portale e renderlo uno strumento completo e funzionale che guarda al futuro ed è pronto ad accogliere la sfida del cambiamento.
Servizi attivi per questo progetto